La famiglia è il centro del dibattito politico: promuove il benessere sociale, aiuta la sicurezza delle persone, protegge dalle fragilità. Ma le famiglie non possono essere lasciate sole, come troppo spesso accade.
Vanno eliminati quegli ostacoli di natura economica, lavorativa e organizzativa che frenano il desiderio di avere figli, potenziando i servizi sanitari e sociali regionali, dalle scuole per l’infanzia al supporto dei nostri anziani.
Formazione e lavoro completano i fattori necessari per il benessere delle famiglie. Tutti i punti della mia azione sono concentrati su questo: i cittadini dell’Emilia-Romagna meritano tranquillità e felicità.
LA CENTRALITÀ DEI SERVIZI PUBBLICI CREA I PRESUPPOSTI PERCHÈ GLI INDIVIDUI DIVENTINO COMUNITÀ
“IL DIRITTO ALLA SALUTE PER TUTTI NON È UN RESIDUO DEL PASSATO, MA LA SFIDA PIÙ IMPORTANTE DEL FUTURO.”
Il servizio sanitario pubblico in Emilia-Romagna ha ultimamente ottenuto ottimi risultati nella velocizzazione delle liste d’attesa per visite ed esami, ma permangono obiettivamente problemi sia nei tempi d’accesso agli interventi programmati, sia ai pronto soccorso.
Nella prossima legislatura abbatteremo i tempi e le liste d’attesa raggiungendo i migliori standard, garantendo le migliori cure a tutti i cittadini, senza distinzione di reddito.