Ho a cuore la legalità e la messa in sicurezza del territorio, che favoriscono e rendono possibili l’aggregazione e la tutela del nostro patrimonio artistico, paesaggistico e culturale.
La sicurezza è il senso di tranquillità che tutti noi dobbiamo avere all’interno delle nostre abitazioni, sui luoghi di lavoro e negli spazi pubblici.
Si ottiene con la tutela della legalità, valore su cui si fonda la crescita di ogni comunità e la protezione del nostro territorio e dei nostri beni dalle sfide che pone il cambiamento climatico.
Un’attenzione particolare sarà rivolta alla qualità dell’offerta di nuovi alloggi di edilizia pubblica o convenzionata, alla sicurezza dei quartieri. Alle nostre comunità.
Il mio sforzo sarà votato alla tutela del nostro bellissimo e unico territorio e della serenità dei ferraresi. L’ Emilia-Romagna aderisce totalmente all’agenda delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile e intende accelerare tutte le politiche di conversione verso la piena sostenibilità ambientale e sociale necessarie per risultare regione capofila di Agenda 2030.
UN PIANO PLURIENNALE DI INVESTIMENTI IN PREVENZIONE DEL DISSESTO PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO E LA RESILIENZA DELLE NOSTRE COMUNITÀ
“NELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE PREVENIRE CON LA MANUTENZIONE È MEGLIO CHE CURARE”
La priorità della prossima legislatura sarà investire di più nella manutenzione preventiva: destineremo il doppio, passando da 10 a 20 milioni di euro l’anno, alla cura di fiumi, costa e versanti, nel quadro di una programmazione triennale.